Tipologie di procedimento

Richiesta di accesso agli atti

Responsabile di procedimento: Saleri Giulia

Uffici responsabili

Area Territorio

Descrizione

Per tutelare i propri diritti, il cittadino può chiedere di visionare o estrarre una copia di documenti amministrativi posseduti dalla Pubblica Amministrazione. La Legge 07/08/1990, n. 241 garantisce questo diritto per favorire la partecipazione e per assicurare l’imparzialità e la trasparenza dell’attività amministrativa.

Ai sensi della L.241/91, D.P.R. 184/2006 e s.m.i. quando un cittadino ha un interesse giuridicamente rilevante puo fare richiesta, tramite apposito modulo, di accesso alla documentazione amministrativa comunale, il tutto nel rispetto del D.Lgs. 30/06/2006 n. 196 (privacy) e s.m.i. Il responsabile del procedimento ne verifica l'ammissibilità, in seguito la documentazione viene messa a disposizione per la presa visione e l'eventuale estrazione di copia.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Mazzini 2 - 25063 Gardone Val Trompia (BS)
PEC protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it
Centralino 030 8911583
P. IVA 00553520982
Linee guida di design per i servizi web della PA