Tipologie di procedimento

Autorizzazione paesaggistica

Responsabile di procedimento: Pe Marco

Uffici responsabili

Area Territorio

Descrizione

Descrizione: Nelle aree sottoposte a vincolo ambientale ai sensi della Parte III del Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42 l’autorizzazione paesaggistica è necessaria per ogni tipo di intervento che possa arrecare "pregiudizio ai valori paesaggistici oggetto di protezione".

L'autorizzazione costituisce atto autonomo e preliminare al rilascio al permesso di costruire o agli altri titoli che legittimano l'intervento dal punto di vista urbanistico-edilizio (Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 146).

L’autorizzazione paesaggistica segue un procedimento ordinario oppure un procedimento in forma semplificata a seconda dell'entità dell'intervento:

Chi contattare

Personale da contattare: Pe Marco

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
120 giorni in caso di indizione Conferenza Servizi. 105 giorni senza Conferenza dei Servizi con parere espresso dalla Soprintendenza. 60 giorni per interventi soggetti a procedimento semplificato Provvedimento espresso (Autorizzazione Paesaggistica)

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Mazzini 2 - 25063 Gardone Val Trompia (BS)
PEC protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it
Centralino 030 8911583
P. IVA 00553520982
Linee guida di design per i servizi web della PA